Ultima modifica: 27 Febbraio 2023

Bienvenue à l’Artusi!

Dal 20 al 24 febbraio tre docenti del Lycée Professionnel de Bourges sono stati ospiti del nostro istituto nell’ambito di un progetto Erasmus.

Sono stati giorni intensi di confronto e scambio di esperienze su tematiche importanti, quali l’inclusione, la valutazione, la didattica digitale, gli stage in azienda.

I colleghi hanno anche partecipato a lezioni di materie pratiche, mettendo “le mani in pasta” e cimentandosi con i piatti della nostra tradizione gastronomica.

Hanno poi degustato le specialità preparate e servite dagli alunni, sapientemente coordinati dagli chef e dai maitre dell’istituto.

Non è mancata una visita guidata di Forlimpopoli in lingua, con gli alunni di Accoglienza turistica, e un pomeriggio a Casa Artusi.

Prossimo appuntamento a Bourges!