Ultima modifica: 7 Settembre 2023
Istituto di Istruzione Superiore Forlimpopoli > News > SHARING BREATH – CHARITY DINNER – 8 SETTEMBRE 2023

SHARING BREATH – CHARITY DINNER – 8 SETTEMBRE 2023

Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli ha deciso di rinnovare la propria partecipazione alla manifestazione benefica di Sharing Breath con un Charity Dinner che avrà luogo venerdì 8 settembre dalle ore 19.30 nella splendida cornice di Piazza Saffi. Nel pieno rispetto dello spirito di condivisione e beneficienza della serata, l’Istituto forlimpopolese, che prende il nome da colui che a ragione è stato definito il padre della cucina italiana, collaborerà gratuitamente all’evento offrendo l’eccellenza e competenza dei propri professionisti, docenti chef, docenti maître e alunni, che predisporranno un menù di quattro portate ideato ad hoc per la serata, cureranno il servizio a tavola e l’accoglienza degli ospiti. “Anche quest’anno – dichiara Mariella Pieri, Dirigente Scolastica – docenti e alunni hanno, infatti, deciso di rispondere in maniera straordinaria all’appello della solidarietà, scegliendo di interrompere le proprie vacanze per condividere lo spirito benefico della manifestazione, che sarà anche una preziosa occasione di peer education, dove gli studenti più esperti delle classi terminali guideranno con il loro tutoraggio gli alunni più giovani. Il menù, prelibato connubio tra tradizione e innovazione, prevede una entrée con aperitivo seguito da un antipasto con flan di zucchine ed erbe di campo, formaggio di Fossa, perle al balsamico, crudo di Parma in chips, un primo piatto con fagottino di crespella ai formaggi morbidi e ortica, datterini, pesto e porro croccante seguito da un secondo piatto a base di tiepido di vitello in salsa di zucca tonnata, capperi e cetrioli, cipolla rossa e verdure di stagione senapate in agrodolce e infine la torta del ‘900 come dessert.

Uff. Stampa – Ist. Alb. “P. Artusi” e Liceo delle Scienze Umane “V. Carducci” Forlimpopoli – FC

Dal sito Forlitoday del 06 settembre 2023: vai al sito