Ultima modifica: 9 Ottobre 2017

Eventi e cene

Tutti gli eventi e cene dell'Istituto Tutti gli eventi e cene del passato

Articoli di interesse per cene

Visualizzazione di 10 articoli in ordine per date
7 Ottobre 2019
Il Salento nel bicchiere: il Negroamaro e la penisola salentina

L’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli riaccende la voglia d’estate con una serata all’insegna dei sapori e dei profumi dell’assolata penisola salentina. L’evento, in programma venerdì 11 ottobre alle ore 19.45 presso la grande sala dei ricevimenti dell’Istituto, celebrerà la passione per la terra della taranta e, in particolare, per quel vitigno autoctono a bacca    »

22 Maggio 2019
Attenzione Evento ANNULLATO – IL SALENTO NEL BICCHIERE

IL SALENTO NEL BICCHIERE IN UN CALICE DI NEGROAMARO L’ISTITUTO ARTUSI SCOPRE PROFUMI E SAPORI DELLA PENISOLA SALENTINA   L’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli accende la voglia d’estate con una serata all’insegna dei sapori e dei profumi dell’assolata terra che dal tacco d’Italia risale fino al territorio brindisino, il Salento. L’evento in programma venerdì    »

13 Maggio 2019
Alla scoperta del Negroamaro insieme all’Associazione “deGusto Salento” – Venerdì 24 Maggio

NEGROAMARO RACCONTAMI UNA STORIA DI GRAPPOLI D’UVA….UNA STORIA DI VENTO, DI SOLE DI MARE E DI UOMINI FORTI. Alla scoperta del Negroamaro insieme all’Associazione “deGusto Salento” che unisce 19 produttori dalla punta estrema del tacco fino ad arrivare nelle province di Taranto e Brindisi, uniti dalla voglia di comunicare il territorio e quel vitigno a    »

11 Marzo 2019
ISTITUTO ARTUSI E LIONS CLUB CELEBRANO A TAVOLA IL PIACERE E IL SAPORE DEL BELLO

Una serata conviviale all’insegna del bello e del gusto è quella che l’Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Forlimpopoli ospiterà giovedì 14 marzo alle ore 20 in occasione dell’intermeeting dell’associazione Lions Club Forlì Host, presieduta da Andrea Mariotti, insieme con la delegazione del Lions Club Cesena, presieduta da Caterina Lucchi. L’ampia attività filantropica dell’associazione forlivese, che    »

4 Marzo 2019
ISTITUTO ARTUSI E ASSOCIAZIONE LIBERA: IL GUSTO DI ESSERI LIBERI DALLE MAFIE

Impegno civile e legalità passano anche dalla tavola dove si può imparare ad assaporare il gusto di essere liberi dalle mafie. Questo è il cuore dell’esperienza che ha visto l’Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Forlimpopoli e l’Associazione Libera mobilitarsi insieme nella realizzazione di un itinerario didattico-formativo con al centro i temi della responsabilità sociale, del    »

19 Febbraio 2019
ALL’ISTITUTO ARTUSI RITORNA IL GRAN GALA’ DI BENEFICENZA DELLA CROCE ROSSA

Gusto e solidarietà tornano protagonisti di una serata conviviale, ormai affezionata tradizione, che anche quest’anno scalderà i cuori solleticando il palato di volontari, amici, autorità civili del territorio e semplici cittadini che venerdì 1 marzo alle ore 19.30 parteciperanno al Gran Galà di beneficenza organizzato dalla Croce Rossa Italiana, comitato di Forlimpopoli e Bertinoro, in    »

Articoli di interesse per eventi

Visualizzazione di 10 articoli in ordine per date
18 Novembre 2019
ALLA SUA TERZA EDIZIONE TORNA IL CONCORSO “THE GREATEST COFFEE MAKER”: PER UN CAFFE’ A REGOLA D’ARTE

Dopo due edizioni di grande successo, non solo tra gli addetti ai lavori, torna per il terzo anno consecutivo il concorso evento su scala nazionale dedicato al mondo del caffè e della caffetteria, in cui saranno 24 allievi di Sala-Bar del 4^ e 5^ anno di 24 Istituti Alberghieri a contendersi il prestigioso titolo di    »

4 Novembre 2019
TOUR DEL GUSTO PER OLTRE 70 STUDENTI

dal Corriere di Romagna del 02 novembre   Da ForlìToday del 01 novembre: vai al link   Prof.ssa Benedetta Neri Uff. Stampa – Ist. Alb. “Pellegrino Artusi” e Liceo Scienze Umane “V. Carducci” Forlimpopoli-FC

17 Ottobre 2019
INAUGURAZIONE OPERA DI STREET ART

Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 si svolgerà l’inaugurazione e presentazione alla città del murales realizzato a inizio settembre dagli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “P. Artusi” presso il sottopassaggio della stazione ferroviaria di Forlimpopoli in via della Repubblica. L’opera di street art si inserisce nell’ambito del progetto “Educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico” approvato dal Ministero e sostenuto da fondi europei con l’intento    »

22 Maggio 2019
Attenzione Evento ANNULLATO – IL SALENTO NEL BICCHIERE

20 Maggio 2019
L’ISTITUTO ARTUSI PRESENTA IL CORSO SERALE PER ADULTI – giovedì 23 maggio h20-22

Giovedì 23 maggio dalle ore 20 alle ore 22 l’Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Forlimpopoli apre le porte a tutti coloro che, adulti e diversamente giovani, intendono trasformare una passione in mestiere o trovare una ricollocazione professionale nell’industria ristorativa o semplicemente approfondire un talento, perché per imparare l’arte dei fornelli non è mai troppo tardi.    »

18 Maggio 2019
PIOGGIA DI PREMI PER L’ISTITUTO ARTUSI

13 Maggio 2019

8 Maggio 2019
L’ARTUSI TRA I FINALISTI DELLA GARA NAZIONALE DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI

Prestigiosa ribalta per tre studenti dell’Istituto “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli che dal 13 al 16 maggio parteciperanno alla Gara Nazionale degli Istituti Alberghieri organizzata ed ospitata dall’IPSSAR “Giuseppe Maffioli” di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso. I migliori alunni iscritti al 4^ anno del corso di enogastronomia, di sala e vendita e di accoglienza turistica    »