Ultima modifica: 17 Aprile 2023
Istituto di Istruzione Superiore Forlimpopoli > News > L’ISTITUTO ARTUSI IN LUTTO PER LA TRAGICA SCOMPARSA DI FATIMA

L’ISTITUTO ARTUSI IN LUTTO PER LA TRAGICA SCOMPARSA DI FATIMA

La terribile tragedia di Bertinoro di ieri, in cui hanno perso la vita tre fratelli di origine marocchina, ha colpito al cuore l’intera comunità scolastica artusiana dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli. Tra le vittime, infatti, anche la studentessa Fatima Boulgote che frequentava la classe 5^B dell’indirizzo accoglienza turistica.

Dolore e sconcerto per la tragica scomparsa della giovane sono i sentimenti nel messaggio di cordoglio di Mariella Pieri, Dirigente scolastica dell’Istituto forlimpopolese, che ricorda come la ragazza “in Italia da soli tre anni, parlava fluentemente la nostra lingua, alunna diligente, impegnata ed inserita in tutte la attività della scuola, sempre molto disponibile a partecipare agli eventi organizzati dall’Istituto, tra cui cene e Open Day, facendosi notare perché particolarmente dolce e gentile, ma allo stesso tempo molto determinata.

Come comunità scolastica desidero esprimere tutta la nostra vicinanza, mentre ci stringiamo intorno alla famiglia e ai compagni di classe che accompagneremo per sostenerli in questo momento così difficile”.

Prof.ssa Benedetta Neri
Uff. Stampa – Ist. Alb. “P. Artusi” e Liceo delle Scienze Umane “V. Carducci” Forlimpopoli – FC